Futsal, serie D: Esordio vincente per la ZonaPontina

Serviva una bella iniezione di fiducia per iniziare al meglio il campionato e la Zonapontina conquista i suoi primi punti stagionali nel derby con il Real Nascosa. Un 7-1 convincente ma difficile, una vittoria meritata ma che prima di materializzarsi è dovuta passare per momenti delicati da gestire all’interno di una vera e§ propria battaglia.

Alla prima assoluta sul nuovo campo di casa del PalaMarconi la squadra di Cherubini passa in vantaggio con una bella conclusione dal limite di Vernillo che sblocca il risultato. Il Real si chiude e cerca di ripartire ed è molto attento soprattutto sui lati andando a ringhiare sui portatori di palla.

Poco prima del quarto d’ora però una spettacolare serpentina di Bacoli porta Areni a siglare, sul secondo palo, il gol del 2-0. La gara resta aperta anche perché nelle conclusioni di Morano e De Bonis ci sono le occasioni più pericolose dei gialloneri.

Dopo pochi minuti infatti è una bordata da posizione defilata di De Bonis che sorprende la retroguardia della Zonapontina per il 2-1. È un momento difficile della gara con Quaresima che salva sulla linea un tap-in dall’esito certo ed i rossoblu a sbagliare due gol fatti con Vernillo dall’altra parte.

La squadra di Cherubini supera il momento delicato all’inizio della ripresa quando Bacoli riesce a presentarsi davanti a Tognetto battendolo nonostante il precario equilibrio.

Al quarto d’ora arriva lo strappo decisivo con la bella puntata di Pigini che si infila sotto il sette e porta a +3 i suoi compagni. Più tardi, su tiro libero di Bacoli che finisce sul palo, è Areni a chiudere in definitiva il match seguito poi da un altro libero di Vernillo ed il diagonale vincente di Quaresima.

"Era l’inizio che cercavamo – ha detto Marco Cherubini a fine partita – non tanto per il risultato ma per l’atteggiamento dei ragazzi, concentrati su ogni palla dal primo fino all’ultimo minuto”.  

ZONAPONTINA – REAL NASCOSA 7-1 (2-1 pt)
ZONAPONTINA: Ziroli, Dalla Zanna, Quaresima, S.Pigini, Ambrosio, Rashkov, Cacciotti, Vernillo, Areni, Bacoli, Simeone, Natella. All. Cherubini
REAL NASCOSA: Tognetto, Milani, Orelli, Chiriatti, Rigon, Livolsi, Landucci, Coletta, Di Rubbo, De Bonis, Morano, Antoni. All. Micheloni
ARBITRO: Andrea Gianmarco Loffrè di Latina
RETI: 8’pt Vernillo, 14’pt Areni, 17’pt De Bonis, 7’st Bacoli, 15’st Pigini, 23’st Areni, 25’st Vernillo (TL), 27’st Quaresima




  LA GIÒ VOLLEY OSPITERA′ IL CQR LAZIO

Il prossimo 21 gennaio, il PalaGiòVolley ospiterà l’allenamento di selezione del Centro di Qualificazione Regionale diretto dalla responsabile Simonetta Avalle.

  Basket, giro di boa in Promozione: comincia il ritorno!

Con lo scorso weekend si può definitivamente archiviare il girone di andata del campionato di Promozione, che nel girone F vede il Basket Itri aggiudicarsi il titolo di campione d’inverno in virtù del

  Basket,C Silver: voglia di riscatto per continuare a sognare...

Nel girone A Vigna Pia vuole dimenticare al più presto la prima sconfitta stagionale contro Pontinia, ma in casa contro Anagni servirà una prestazione maiuscola. Pontinia proverà ad incrementare il proprio bottino di punti contro il

  Il Pomezia in ritiro prima della sfida con il Latina Scalo Sermoneta, patron Bizzaglia:"Dimostra la nostra voglia di vincere"

Come già annunciato nella serata di martedì, per il Pomezia è scattato (Giovedì 17 Gennaio,ndr) il ritiro in vista del prossimo impegno di campionato contro il Latina Scalo Sermoneta, in programma domenica 20 gennaio.


Patron Alessio Bizzaglia spiega i motivi che

  LA GIO′VOLLEY SI QUALIFICA ALLA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA

La Giò Volley è matematicamente qualificata alla final four di Coppa Italia di B1. Un verdetto storico per il sodalizio del patron Claudio Malfatti che centra l’obiettivo con un turno di anticipo.

2 milioni di visitatori - Grazie da SportGaetano.it