Torna la Gazzella dei Lepini: Domenica 11 novembre la 10 km a Roccagorga

E’ tutto pronto per il ritorno de "La Gazzella dei Lepini" a Roccagorga, corsa di 10 chilometri su strada che si svolgerà il prossimo 11 novembre nella zona Le Prata ovvero i Prati di Roccagorga. Evento organizzato dall′Asd Atletica Lepini di Roccagorga, in§ collaborazione con l′Asd Gravity Bassiano, con il sostegno dell′Asd Roccagorga e il Roccagorga Calcio. Patrocinio del Comune di Roccagorga, egida Fidal e ultima gara del Circuito OPES In Corsa Libera 2017/2018.

 

Programma

Il ritrovo per le giurie ed i concorrenti è per le ore 8.00 presso il Bar ristorante "Il Capanno” in località "I Prati”, via Prati nr. 50 – Roccagorga (LT).


Lo start alle 9.30 nei presi del complesso "Il Capanno". Partenza e arrivo coincidono.  Ristoro con acqua a 5 km, ovvero al giro di boa, trattandosi di un percorso da ripetere due volte.


A seguire le prove dei giovani podisti dell′Atletica Lepina Roccagorga nella "Gazzella dei Lepini Baby". Dalle 11.30 premiazioni e pasta party.


Tutti i partecipanti potranno usufruire di ampio parcheggio gratuito e del servizio docce.

Premiazioni

Premiati gli assoluti: primi tre uomini e prime tre donne. I primi tre di categoria maschile e femminile. Le categorie giovanili fini ai 29 anni saranno unificate. Sul podio anche la società più numerosa in termini di partecipazione.


Albo d′oro

Prestigiosi nomi di nazionali inseriti nell′albo d′oro della manifestazione

Nella categoria maschile le prime tre edizioni, dal 2005 al 2007, sono andate all′algerino Tayeb Filali,. La quarta, nel 2008, a Marco Romano. Per le donne ha trionfato due volte Loredana Vento, una vittoria a testa per Fabiola Desiderio e la marocchina Layla Soufyane. Sia per Filali che la Soufyane parliamo di atleti che hanno preso parte alle Olimpiadi di Londra 2012.

 

Alla vigilia

"E’ con enorme soddisfazione che riproponiamo il ritorno della famosa Gazzella dei Lepini a Roccagorga – commenta Riccardo Romanzi presidente della società organizzatrice Atletica Lepina –  Sarà una kermesse che vanta un’antica tradizione che ha visto ai nastri di partenza atleti di caratura internazionale come Tayeb Filali, Layla Soufyane e Marco Romano.

Visto il grande successo delle prime edizioni abbiamo portato nuovamente in vita questa gara molto richiesta da tutti i podisti e dalla comunità di Roccagorga dopo un’assenza di dieci anni – e prosegue – La gara si svolgerà  su di un circuito di 5 km da ripete 2 volte nel cuore dei Monti Lepini, con un paesaggio suggestivo e prevederà anche la partenza della Gazzella Baby dedicata ai più piccoli.

I miei ringraziamenti vanno allo staff tecnico e dirigenziale dell’Opes Latina che ci ha aperto le porte, anzi un portone con l’ingesso nel circuito In Corsa Libera da loro organizzato, permettendoci di tornare a regime.

Inoltre è doveroso ringraziare il sindaco Carla Amici, l’assessore allo sport Leonardo Cecchetti e lo staff dirigenziale dell’Atletica Lepina, gli sponsor e soprattutto coloro che si stanno adoperando affinché la manifestazione riesca alla grande. La macchina è pronta vi aspettiamo a Roccagorga”.


  Esordio amaro per Pernarella: sconfitta per il Formia contro il Terracina e contestazione del pubblico a fine gara

Il Terracina sbanca il Comunale 3-2 e infrange l′incantesimo; il Formia non vince per la 4° gara consecutiva, perde l′imbattibilità interna e viene anche contestato a fine gara. Non inizia nel migliore dei modi l′avventura sulla panchina dei sud-pontini per Mauro Pernarella (oggi è il suo compleanno peraltro), e a rovinargli

  Uno strepitoso Pontinia sale al 4° posto e lancia il guanto di sfida al Formia...

Il Pontinia si aggiudica la gara di recupero in quel di Casalvieri e conferma ciò che diceva mr. Cencia alla vigilia, ovvero una partita di vitale importanza, per rimanere vicini alle posizioni che contano, perchè quest′anno l′obiettivo è di quelli importanti, detto e fatto per

  Accrachi spaventa il Sora! L’attaccante della Pro Roma: “Potevamo anche vincere, ora abbiamo acquisito più consapevolezza”

Un gol di testa alla sua maniera, un appoggio sul primo palo che è valso il raddoppio, due gol ma anche e soprattutto tanto movimento per quella che è stata una partita sontuosa e di alto livello: Mohamed "Momo” Accrachi, il 26enne centravanti di origine africana, ha provato a

  Serapo Sport: Iniziata la stagione agonistica 2018/2019, prove positive per tutti i nuotatori tesserati C.C. Aniene

Con le prime gare "Intercentri Aniene" inizia la stagione agonistica di nuoto 2018/2019 per gli atleti della Serapo Sport Gaeta, categoria ragazzi,juniores e cadetti, tesserati Circolo Canottieri Aniene. Positive prove per tutti i nuotatori, quali ottenevano buoni riscontri cronometrici dopo solo due mesi di

  Basket: Focus 4^ Giornata C Silver

In un weekend all’insegna del maltempo che ha segnato quest’ultima settimana in tutta l’Italia, anche la serie C Silver ha subìto gli effetti delle avversità meteorologiche: gara sospesa per impraticabilità di campo a Roma, sul parquet del St. Charles,e derby Cassino – Anagni rinviato poiché il campo della Casa del Basket "Longo & Pagano” è

2 milioni di visitatori - Grazie da SportGaetano.it