Pareggite in Eccellenza: ne approfittano Arce, Virtus Nettuno e Morolo. Emozioni anche nei 3 scontri di cartello della giornata. Ma quanti risultati ha indovinato Marco Guidi?

22° giornata nel segno X. Ben 5 pareggi (tutti per 1-1) che accorciano ulteriormente la classifica, con la Pro Calcio Tor Sapienza che fallisce nuovamente l′occasione per allungare, ma è stoppata dall′Ottavia. L′Audace sfiora il blitz in quel di Pomezia, e allora si avvicinano Arce, Virtus Nettuno e Morolo - tutte e 3 vincenti -. Itri § - virtualmente salvo - e Sora si fermano a vicenda; tra Pro Roma e Latina Scalo Sermoneta vince la "paura".

Vediamo i commenti dei protagonisti...

Cominciamo il focus dalla capolista, sempre a +5 sul gruppo di inseguitrici, ma beffata. "Finisce 1–1, l’Ottavia ferma la Pro Calcio Tor Sapienza che recrimina per la direzione di gara di Gentili, ma il secondo posto resta a cinque punti di vantaggio grazie al pareggio fra Audace e Pomezia nello scontro diretto". Gli ospiti, allenati da Pino Porcelli, si confermano grande squadra e ad 1 solo punto dal 2° posto.

Forti emozioni nell′altro scontro al vertice di giornata. L′Audace sfiora il colpaccio in casa del Pomezia: partita di ′rigore′, in quanto i biancorossoblu erano andati avanti dagli 11 metri, e alla stessa maniera sono stati raggiunti da Laghigna sulla sirena. "Partita da grande squadra: grande gruppo", ha commentato la società di Genezzano.

Il super appuntamento del Comunale si conclude con un 1-1 che non soddisfa pienamente le 2 formazioni. Ospiti avanti con il gol capolavoro di Faiola, ma riacciuffati nella ripresa dal rigore trasformato da Edoardo Onorato. Terzo risultato utile di fila per i bianconeri di Tersigni; l′undici di Minieri si issa appena fuori dalla zona playout e § mastica amaro per il palo finale di Bagnara. Antonio De Santis, dirigente dell′Itri: "Come nella settimana scorsa, abbiamo regalato un tempo. Il palo di Bagnara ci ha un pò spiazzati: speravamo nei 3 punti perchè ne avremmo avuto bisogno, ma visto i risultati delle altre squadre nessuna è scappata e abbiamo recuperato qualche punticino. E′ un pareggio che forse non serve a nessuno ma che fa comodo ad entrambe per acquisire un pò di fiducia". Antonio Tersigni, allenatore del Sora: "Risultato giusto. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi, come in tutte le partite in cui vai in vantaggio, o la chiudi, o tieni palla per alleggerire la pressione. Nel secondo tempo non ci siamo riusciti e sapevamo che sarebbe potuto uscire il pareggio. C′è il rammarico, ma un 1-1 in trasferta può servire in un campionato in cui fare continuità è molto importante. C′era la possibilità di accorciare, ma per noi è importante essere arrivati a quota 31; al 3° risultato utile di fila. Andiamo per gradi: pensiamo prima a salvarci, poi vedremo se potremo rientrare in lotta per il 2° posto".

L′Arce vince a Colleferro e si prende il 2° posto a pari merito con Audace e Pomezia: Campolo può continuare a sognare. L′altro 1-3 è quello che matura sul campo della Vigor Perconti - virtualmente ai playout -, sconfitta dalla Boreale. Mentre, tornando, alle parti altissime della classifica, da segnalare la vittoria della Virtus Nettuno - domani su SportGaetano.it le parole del Presidente Mauro - che supera con un roboante 4-1 il Grifone Gialloverde ed è a -1 dal trio di 2°. Successo importante anche per il Morolo, che supera di misura il Lavinio Campoverde ed è subito in scia dei nettunensi. Pareggi per Cavese e Ausonia, Pro Roma e Latina Scalo Sermoneta. Cavese virtualmente ai playout; l′Ausonia non sfrutta l′occasione per rientrare in scia alle big; Pro Roma e Latina Scalo in cerca di un miracolo.

Ma, in tutto ciò, quanti pronostici ha indovinato Marco Guidi? Scopriamolo assieme...Tra parentesi il suo risultato, alla sua destra l′esito fuoriuscito.
Cavese – Insieme Ausonia (1/2) X
Colleferro – Arce (2) 2
Itri – Sora (1) X
Morolo – Lavinio Campoverde (1) 1
Pomezia – Audace (1/2) X
Pro Calcio Tor Sapienza – Ottavia (1) X
Pro Roma – Latina Scalo Sermoneta (1) X
Vigor Perconti - Boreale (X) 2
Virtus Nettuno – Grifone Gialloverde (1) 1

Per SportGaetano, Alberto Ciccarelli


  Maria Vittoria Marchesini e Bruno Festo si aggiudica la terza Regata nazionale classe 470!

Condizioni meteo marine pressoché perfette, sole e caldo tipicamente estivi, condizioni generali ottime, contenuti tecnici importanti: tutto è andato per il meglio nella terza Regata nazionale classe 470

  IV Torneo del Litorale, l′Anzio trionfa nella classifica generale

L′Anzio Calcio 1924 vince, per la terza volta consecutiva, la classifica generale del Torneo del Litorale, rassegna riservata alle Scuole Calcio e giunta quest′anno alla quarta edizione.

  LA RICCA STAGIONE DELLA VELA NEL LAZIO: APERTE LE SCUOLE DI VELA FIV

- IN PIENO SVOLGIMENTO LA RICCA STAGIONE DI REGATE
DELLA VELA NEL LAZIO

  Spinelli vince anche in Slovenia

Altra vittoria e sono undici per Mattia Spinelli, Schoolboy della Boxe Latina, che si è aggiudicato anche il Trofeo Internazionale "Slovenia Open 2019”

  AL VIA I MONDIALI DI BEACH TENNIS A TERRACINA 10-16 giugno

Lunedì 10 giugno si aprono i giochi della competizione mondiale di beach tennis che vedrà impegnati sulla spiaggia di Levante di Terracina fino al 16 giugno i più forti atleti del mondo.

2 milioni di visitatori - Grazie da SportGaetano.it