Salernitana Calcio, un viaggio alla ricerca di giovani talenti nel sud pontino!

La Salernitana Calcio apre una finestra sul Lazio, in partendo proprio dalla zona del Sud Pontino, dove è arrivata nelle persone di Roberto Mariani Procuratore e Carlo Magliozzi, ex tecnico e adesso osservatore. La loro presenza è dovuta alla ricerca di giovani talenti nelle nostre terre. Secondo Mariani le sensazioni sono buone, il materiale c’è, il prossimo passo, sarà quello di portare i ragazzi a Salerno e farli allenare con la loro squadra, in modo da poter verificare se i loro livelli sono uguali e poi procedere al tesseramento.

Mister Magliozzi, per Sportgaetano commenta: "Il primo raduno l’ho voluto fare nel sud pontino la mia terra, voglio dare ai giovani qualcosa di importante. Vorrei che la stampa si dedicasse un po’ di più a questi ragazzi e portasse a conoscenza la loro crescita che è molto importante per i nostri giovani, specie in queste zone. Sono un po’ trascurati e giustamente non si riesce più a tirar fuori un calciatore, dove Gaeta, Formia, Fondi, Terracina sono state sempre delle zone che tiravano fuori il campioncino, il quale ha dato sempre lustro alla nostra terra.

Ma oggi c’è un po’ di disattesa per queste situazioni, allora ho lasciato con piacere i grandi per dedicarmi ai giovani cercando di andare a scovare il piccolo talento da portare avanti”.

Non ci resta che fare un in bocca al lupo a tutti i nuovi emergenti, nella speranza che in questa possibilità, possano trovare un nuovo traguardo.

 

Per Sportgaetano Gabriella Gelso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



  Zonapontina: Prosegue la linea verde, ufficiali Martellacci e Giordaniello

La Zonapontina annuncia due giovani, entrambi provenienti dalla Virtus Faiti. "Ringraziamo la dirigenza borghigiana per
la riuscita della trattativa.

  Cianciaruso, futuro “Solidale” : Il giovane allenatore all’inizio di una nuova avventura

Grinta, esuberanza, determinazione. C’è tutto questo in Alessandro Cianciaruso, da qualche settimana il nuovo tecnico della Solidale Formia che da poco ha ottenuto il ripescaggio in seconda categoria. Una società che ha voglia di fare cose importanti, e di portare avanti un

  Valorizzazione dei giovani calciatori: la LND supporta i club di Eccellenza e Promozione,ecco come...

Ci sono tanti buoni motivi per investire sui giovani, ma da quest′anno sono oltre un milione e mezzo: è questa la cifra in euro messa a disposizione dalla Lega Nazionale Dilettanti per le società di Eccellenza e Promozione che

  Masini-Bk Scauri, amore a prima vista

Un nome nuovo (Andrea Masini) per una piazza storica ed esigente (Scauri). Un binomio interessante quello che si è formato in riva al Tirreno,

  Lavori in corso in casa Pontinia Calcio

Lavori in corso in casa Pontinia Calcio. Dirigenti, staff tecnico e giocatori sono a lavoro in campo e fuori per preparare la prima stagione da esordienti nel campionato di Eccellenza.

2 milioni di visitatori - Grazie da SportGaetano.it