LA GIO′ VOLLEY RIPARTE DALLA SERIE B: IL COMUNICATO STAMPA DEL PRESIDENTE CLAUDIO MALFATTI

È ufficiale: la Giò Volley Aprilia ripartirà dalla serie B. Il presidente Claudio Malfatti a nome di tutto il sodalizio apriliano ha voluto chiarire la scelta della societৠcon un lungo e dettagliato comunicato stampa: " La Giò Volley non rischia e riparte dalla Serie B: B1 o B2 progetto giovani, dipenderà dalle decisioni che verranno prese dal Direttivo societario– ha esordito il patron della club pontino -  Non disponiamo delle strutture per operare dignitosamente e dell’impianto sportivo da 500 posti per supportare la categoria di serie A. La Lega Pallavolo Serie A non concede proroghe per l’iscrizione, che deve avvenire entro il 26 giugno, data entro la quale occorre presentare le certificazioni dell’impianto omologato.
Purtroppo siamo punto a capo con il problema impianti, nonostante quanto previsto nei programmi elettorali per il settore sportivo della città. Sono  deluso ed amareggiato poiché abbiamo conquistato sul campo la categoria di Serie A, un capitale sportivo e sociale per l’intera città di Aprilia, un patrimonio culturale per l’appartenenza allo sport del volley femminile, che oggi rappresenta il primo sport nazionale dopo il calcio. Altresì viene a mancare il punto di riferimento per le centinaia, se non migliaia,  di Atleti della provincia di Latina.

Siamo società sportive e già investiamo molto per far praticare lo sport a tantissimi ragazzi e ragazze e dare loro la possibilità di seguire il sogno agonistico. Non possiamo risolvere noi l’impiantistica sportiva della città, visto che già investiamo per far fare sport ad oltre 1.000 iscritti, in una struttura in affitto dal comune in continua manutenzione e già con un progetto di riqualificazione in essere, comunque insufficiente per le esigenze sportive del nostro territorio.

Resteremo in campo e daremo battaglia affinché Aprilia abbia un Palazzetto pubblico – ha aggiunto il presidente della Giò Volley - nel vero senso della parola, opportunamente conformato ed attrezzato, destinato alla pratica di più attività sportive e che possa ospitare gli eventi nazionali. Non solo, ma anche come investimento  sociale per il territorio, dove le società sportive potranno usufruirne come campo gara, per dare la possibilità agli abitanti della città di poter assistere agli eventi sportivi a condizioni agevolate. Questo per il bene che vogliamo alla nostra Città, allo sport ed ai tantissimi giovani che non meritano di abbandonare  la possibilità di fare sport agonistico ad Aprilia. 
Ringrazio tutti gli Sponsor che si erano adoperati per sostenere la Categoria di Serie A”, ha concluso Claudio Malfatti.

 

  



  Provincial Day Pallavolo: Selezioni per atlete del 2005 e 2006 a Latina!

Una selezione che è stata programmata dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallavolo, in quanto sono partite le selezioni per la prossima squadra che in campo femminile dovrà rappresentare la Regione Lazio

  Sconfitta con spiragli di miglioramento per la Sud Pontino Pallavolo contro le colleghe di Aprilia!

Terza giornata di campionato per la Prima Divisione Femminile della Sud Pontino Pallavolo, ed ecco che la squadra che la formazione delle leonesse azzurre di Formia

  DOMUS IGEA, VITTORIA DI CARATTERE: Spicca la giovane Maria Elisa Garofalo!

Bella e convincente vittoria della Domus Igea in terra sarda. Due punti preziosi quelli che Macedo e compagne hanno riportato a casa al temine di ina gara che in realtà non si era messa troppo bene per le pontine.

  Sporting Latina e Aprilia si dividono la posta in palio con uno spettacolare 3-3!

E’ stata una partita combattuta quella di ieri tra lo Sporting Latina Women e l’Esercito Aprilia, quinta giornata del campionato d′Eccellenza Regionale stagione 2019/2020.

  L’amaro calice della serie B

Sembra purtroppo muoversi secondo un consolidato ed amaro clichet il campionato di serie B maschile di basket. Anche la nona giornata è andata in archivio con una doppia sconfitta per Metra Formia e Silva Scauri,

2 milioni di visitatori - Grazie da SportGaetano.it