ANDREA RUSSO ENTRA NELLA STORIA: E’ CAMPIONE ITALIANO ASSOLUTO!

Andrea Russo ha scritto una favola, inserendo il suo nome tra grandi che si sono fregiati di uno dei titoli più ambiti in Italia, al termine di una gara perfetta§, risolta alla priorità per 13/12 contro Daniel De Mola del Centro Sportivo Carabinieri.

Che fosse la giornata giusta si era percepito già dalle qualifiche, molto ben tirate, con 4 vittorie ed una sola sconfitta, che garantivano ad Andrea il n° 9 del tabellone.

 In successione dai sedicesimi le vittorie contro l’astro nascente della categoria under 17 Simone Mencarelli superato con un netto 15/6 e Giacomo Gazzaniga al termine di una grande rimonta (4/10 a metà match) per 15/14 che gli garantiva un posto tra i primi 8. Nei quarti e in semifinale superati due atleti della top 16 mondiale e protagonisti con la maglia azzurra in Coppa del Mondo durante  tutta la stagione: Gabriele Cimini (Esercito) superato 15/13 e Andrea Santarelli (Polizia) battuto alla priorità per 15/14.

 La finalissima ha visto come detto Andrea conquistare caparbiamente un titolo che sembrava stesse sfuggendo a soli 3 secondi dalla fine, quando è riuscito a piazzare la stoccata del pareggio. Il resto è storia già nota.

 Andrea scrive quindi il suo nome nell’albo d’oro dei Campioni Italiani ed è tra i pochissimi a farlo con i colori civili di un Club:  10 anni dopo Federico Bollati vittorioso con i colori del Cus Pavia (anno 2009), Luigi Mazzone del Cus Catania campione nel 2002 e il nostro atleta  Andrea Di Russo  che con i colori del Club Scherma Formia conquistò il tricolore a Milano nel 1995.




  Dopo due giornate salta la prima panchina di Eccellenza

Dopo due giornate salta la prima panchina di Eccellenza. Stando a quello che scrive Gabriele Mancini sul quotidiano Latina Oggi si tratterebbe della panchina

  Pallamano: tutto pronto per il 2^ Torneo Internazionale "Città di Pontinia"

Tutto pronto per il "2^ Torneo internazionale di Pallamano Città di Pontinia”, quale si terrà nel weekend del 27,28 e 29 Settembre nel ricordo di Marica Bianchi, indimenticabile giocatrice di pallamano e

  Il DG Noccaro a tutto campo: “Fondi Calcio, ecco il tuo futuro”

Il Fondi Calcio è sul binario di partenza della nuova stagione calcistica. Un momento di grande impegno e fermento da parte di tutte le componenti,

  Primo storico successo del Nuovo Cos Latina in Promozione

  Monte San Biagio, parla patron Maddaluna:"Risultato severo ed arbitraggio troppo casalingo. Sapevamo delle difficoltà del girone ma..."

"Questi sono i miei ragazzi che Domenica hanno perso a Roma con la squadra Santa Maria Delle Mole per 4 - 0 - così presenta orgoglioso e fiero la

2 milioni di visitatori - Grazie da SportGaetano.it