ANDREA RUSSO ENTRA NELLA STORIA: E’ CAMPIONE ITALIANO ASSOLUTO!

Andrea Russo ha scritto una favola, inserendo il suo nome tra grandi che si sono fregiati di uno dei titoli più ambiti in Italia, al termine di una gara perfetta§, risolta alla priorità per 13/12 contro Daniel De Mola del Centro Sportivo Carabinieri.

Che fosse la giornata giusta si era percepito già dalle qualifiche, molto ben tirate, con 4 vittorie ed una sola sconfitta, che garantivano ad Andrea il n° 9 del tabellone.

 In successione dai sedicesimi le vittorie contro l’astro nascente della categoria under 17 Simone Mencarelli superato con un netto 15/6 e Giacomo Gazzaniga al termine di una grande rimonta (4/10 a metà match) per 15/14 che gli garantiva un posto tra i primi 8. Nei quarti e in semifinale superati due atleti della top 16 mondiale e protagonisti con la maglia azzurra in Coppa del Mondo durante  tutta la stagione: Gabriele Cimini (Esercito) superato 15/13 e Andrea Santarelli (Polizia) battuto alla priorità per 15/14.

 La finalissima ha visto come detto Andrea conquistare caparbiamente un titolo che sembrava stesse sfuggendo a soli 3 secondi dalla fine, quando è riuscito a piazzare la stoccata del pareggio. Il resto è storia già nota.

 Andrea scrive quindi il suo nome nell’albo d’oro dei Campioni Italiani ed è tra i pochissimi a farlo con i colori civili di un Club:  10 anni dopo Federico Bollati vittorioso con i colori del Cus Pavia (anno 2009), Luigi Mazzone del Cus Catania campione nel 2002 e il nostro atleta  Andrea Di Russo  che con i colori del Club Scherma Formia conquistò il tricolore a Milano nel 1995.




  Maria Vittoria Marchesini e Bruno Festo si aggiudica la terza Regata nazionale classe 470!

Condizioni meteo marine pressoché perfette, sole e caldo tipicamente estivi, condizioni generali ottime, contenuti tecnici importanti: tutto è andato per il meglio nella terza Regata nazionale classe 470

  IV Torneo del Litorale, l′Anzio trionfa nella classifica generale

L′Anzio Calcio 1924 vince, per la terza volta consecutiva, la classifica generale del Torneo del Litorale, rassegna riservata alle Scuole Calcio e giunta quest′anno alla quarta edizione.

  LA RICCA STAGIONE DELLA VELA NEL LAZIO: APERTE LE SCUOLE DI VELA FIV

- IN PIENO SVOLGIMENTO LA RICCA STAGIONE DI REGATE
DELLA VELA NEL LAZIO

  Spinelli vince anche in Slovenia

Altra vittoria e sono undici per Mattia Spinelli, Schoolboy della Boxe Latina, che si è aggiudicato anche il Trofeo Internazionale "Slovenia Open 2019”

  AL VIA I MONDIALI DI BEACH TENNIS A TERRACINA 10-16 giugno

Lunedì 10 giugno si aprono i giochi della competizione mondiale di beach tennis che vedrà impegnati sulla spiaggia di Levante di Terracina fino al 16 giugno i più forti atleti del mondo.

2 milioni di visitatori - Grazie da SportGaetano.it