Asd Perla del Tirreno Formia, continua la conquista dei litorali laziali. E con l′atleta Antonio Graziano arriverà anche la partecipazione al...

L’ASD Perla del Tirreno Formia, nata nel 2018, è un’associazione sportiva volta alla valorizzazione, nel territorio del sud-pontino, dello sport. Con particolare attenzione alla pesca sportiva di superficie, e nello specifico il surfcasting. Il surfcasting agonistico e/o Shore Angling (pesca dalla spiaggia pesca a fondo) è un′attività facente capo alla FIPSAS (Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee).

Tra tutte le pesche possibili in mare, il Surf Casting brilla per la sportività e per l’alta frequenza di "cappotti”! Infatti, il surfcasting è emozione, sofferenza e, a volte, felicità, in quanto il risultato di una battuta di surfcasting è scrupolosamente legata al momento. Prima di tutto bisogna individuare con esattezza quando il mare è nelle condizioni ideali, e questi requisiti non sono frequentissimi; bisogna essere pronti per sfruttarli, con la speranza di "ferrare” grandi catture.

Tra gli interpreti di questa disciplina, anche gli atleti dell’ASD Perla del Tirreno, che stanno partecipando alla stagione agonistica 2019, al campionato provinciale di surf casting FIPSAS sez. Latina che conta circa 200 iscritti ed è considerato il più grande in Italia per numero di partecipanti.

Ad oggi le "perle”, non deludendo le aspettative e nonostante la loro giovane esperienza in campo agonistico, sono riusciti a raggiungere buoni risultati a metà campionato (2 secondi e 2 terzi di settore sul campo gara di Fondi e 1 primo e 2 terzi di settore sul campo gara di Latina), nonché a mettersi in mostra nelle competizioni più importanti del Lazio: Trofeo Internazionale Team Dorada sul lungomare di Fondi, classificandosi primi di settore e settimi assoluti su 140 box e quello organizzato dal Surf casting Latina svoltosi sul lungo mare di Latina classificandosi primi di settore (ventitreesimi assoluti) e terzi di settore su 120 box.

I nuovi inserimenti per questa stagione agonistica hanno dato i risultati sperati, grazie anche al garista veterano Alberto Cardillo, coach degli atleti, che con la sua ventennale esperienza sta portando il gruppo ad altissimi livelli tecnici. Inoltre l’ASD perla del Tirreno, è sempre alla ricerca di nuovi obiettivi di prestigio con l’atleta garista Antonio Graziano, che debutterà nel campionato italiano U21 che si terrà a Grosseto dal 31 ottobre al 2 novembre.

Facciamo un immenso in bocca al lupo a questi ragazzi affinché possano confermarsi quella bella realtà che già sono. E, come si dice in questo settore, buon mare, Perle!!



  Lavori in corso per la rosa dell′Heracles Città del Golfo

In via di definizione la rosa della stagione 2019-20 per l’Heracles Città del Golfo. Ad oggi Valente, Valerio, Lombardi e Napolitano sono gli unici giocatori riconfermati.

  Formia Basketball, i nomi dei giocatori in uscita

Il Meta Formia Basketball comunica che gli atleti Pablo Rodriguez, Edu Pérez, Manuele Meschino, Matteo Norbedo e Filip Varga Brzica non saranno in forza al club per la stagione 2019/2020.

  Altre conferme in casa del Monte San Biagio

Così come annunciato nella giornata di ieri, da Monte San Biagio arriva il secondo blocco dei riconfermati e un gradito ritorno. Il presidente Alessandro Maddaluna

  La Solidale Formia sogna in grande

La Solidale Formia sogna in grande. Nello specifico il club amatoriale formiano, nella scorsa stagione in Terza categoria, punta forte sul ripescaggio in Seconda.

  Terracina, ecco Di Trapano

Il Terracina Calcio rende noto che Giovanni Di Trapano sarà un tigrotto. Il difensore centrale che il Ds Caiazzo

2 milioni di visitatori - Grazie da SportGaetano.it