Paliano: cambia la categoria ma è sempre super Yuri Fazi ed i biancorossi stendono l′Atletico Lodigiani!

8 Settembre 2019 , l’inizio di un nuovo percorso , una storia tutta da scrivere per il Città di Paliano che si affaccia per la prima volta nel massimo campionato regionale. Dimostrazione di forza e maturità per i§ ragazzi di mister Russo che riescono ad imporsi per 4-2 contro l’Atletico Lodigiani  e regalare così a questa piazza una storica vittoria.

Primo Tempo

I padroni di casa sin dalle prime battute cercano di sfruttare il fattore casa , prendendo terreno e costringendo gli avversari a chiudersi nella propria metà campo. Al 6′ è Fazi a tentare la giocata , ma complice l’ottima opposizione della difesa la sfera esce al lato , al minuto numero 11  è Tenkorang a sbloccare il match , Fazi-Matozzo dialogano al limite dell’area con quest’ultimo a provare la conclusione , Nasti respinge come può ma Tenkorang è il più rapido ad arrivare e ribadire in rete. Città di Paliano -Atletico Lodigiani 1-0.

Al 13′ gli ospiti conquistano una buona punizione dal limite dell’area , tentativo da dimenticare , e sul capovolgimento di fronte contropiede perfetto gestito da ventura che a campo aperto vede e serve Fazi che realizza il goal del raddoppio dopo una splendida conclusione a giro ,Città di Paliano -Atletico Lodigiani 2-0. 

Padroni di casa che sembrano avere il controllo sulla gara e di poter far male ad ogni offensiva , al 40′ è sfortunato Ventura che liberatosi dalla marcatura prova un colpo di testa che esce di un nulla al lato.

Nel miglior momento del Paliano è  l’Atletico Lodigiani a trovare il gol che riapre la partita con Gori , brutta palla persa a centrocampo , Ilari preso in contro-tempo manca l’intervento e Gori con un diagonale preciso batte Esposito, Città di Paliano - Atletico Lodigiani 2-1.

 

Secondo Tempo

Il Paliano scende in campo agguerrito, il gol subito a fine primo tempo rischiava di compromettere il secondo tempo, ma Fazi si fa carico della squadra e al 2′ minuto trova un gol d’astuzia che permette al Paliano di tornare avanti di due gol , palla in profondità per Fazi che controlla, si gira , vede il portiere leggermente fuori dalla porta e trova un gol importantissimo per il morale della squadra,Città di Paliano -Atletico Lodigiani 3-1.

Al 5′ è ancora Fazi a trovare la via del gol , azione personale di Ilari, coast to coast lungo tutto il campo ,arriva sul fondo e mette in mezzo una palla perfetta per Fazi , che trova il tempo di controllare e calciare in porta , realizzando la sua personale tripletta, Città di Paliano -Atletico Lodigiani 4-1.

Al 20′ Esposito  compie un miracolo su Demofonti , conclusione violenta ma centrale da parte del giocatore ospite , Esposito vola e concede l’angolo. Al 28′ altra discesa degli ospiti , ma Ilari prima , Romaggioli poi  allontanano la sfera. Al 39′ reazione d’orgoglio da parte della Lodigiani che accorcia le distanze con D’urso , servito sul filo del fuorigioco scappa in velocità e trova il gol che tiene ancora a galla i suoi, Città di Paliano -Atletico Lodigiani 4-2, al 42′ è ancora Esposito a salvare il risultato,  uscita senza timore che di fatto protegge la porta e il risultato.

L’ultima azione di questa partita capita sui piedi di Lampis , bravo a farsi trovare fra le linee e scappare in velocità, non trova la rete solo grazie ad un intervento miracoloso del difensore che mura la conclusione a botta sicura.



  Dopo due giornate salta la prima panchina di Eccellenza

Dopo due giornate salta la prima panchina di Eccellenza. Stando a quello che scrive Gabriele Mancini sul quotidiano Latina Oggi si tratterebbe della panchina

  Pallamano: tutto pronto per il 2^ Torneo Internazionale "Città di Pontinia"

Tutto pronto per il "2^ Torneo internazionale di Pallamano Città di Pontinia”, quale si terrà nel weekend del 27,28 e 29 Settembre nel ricordo di Marica Bianchi, indimenticabile giocatrice di pallamano e

  Il DG Noccaro a tutto campo: “Fondi Calcio, ecco il tuo futuro”

Il Fondi Calcio è sul binario di partenza della nuova stagione calcistica. Un momento di grande impegno e fermento da parte di tutte le componenti,

  Primo storico successo del Nuovo Cos Latina in Promozione

  Monte San Biagio, parla patron Maddaluna:"Risultato severo ed arbitraggio troppo casalingo. Sapevamo delle difficoltà del girone ma..."

"Questi sono i miei ragazzi che Domenica hanno perso a Roma con la squadra Santa Maria Delle Mole per 4 - 0 - così presenta orgoglioso e fiero la

2 milioni di visitatori - Grazie da SportGaetano.it