Paliano: cambia la categoria ma è sempre super Yuri Fazi ed i biancorossi stendono l′Atletico Lodigiani!

8 Settembre 2019 , l’inizio di un nuovo percorso , una storia tutta da scrivere per il Città di Paliano che si affaccia per la prima volta nel massimo campionato regionale. Dimostrazione di forza e maturità per i§ ragazzi di mister Russo che riescono ad imporsi per 4-2 contro l’Atletico Lodigiani  e regalare così a questa piazza una storica vittoria.

Primo Tempo

I padroni di casa sin dalle prime battute cercano di sfruttare il fattore casa , prendendo terreno e costringendo gli avversari a chiudersi nella propria metà campo. Al 6′ è Fazi a tentare la giocata , ma complice l’ottima opposizione della difesa la sfera esce al lato , al minuto numero 11  è Tenkorang a sbloccare il match , Fazi-Matozzo dialogano al limite dell’area con quest’ultimo a provare la conclusione , Nasti respinge come può ma Tenkorang è il più rapido ad arrivare e ribadire in rete. Città di Paliano -Atletico Lodigiani 1-0.

Al 13′ gli ospiti conquistano una buona punizione dal limite dell’area , tentativo da dimenticare , e sul capovolgimento di fronte contropiede perfetto gestito da ventura che a campo aperto vede e serve Fazi che realizza il goal del raddoppio dopo una splendida conclusione a giro ,Città di Paliano -Atletico Lodigiani 2-0. 

Padroni di casa che sembrano avere il controllo sulla gara e di poter far male ad ogni offensiva , al 40′ è sfortunato Ventura che liberatosi dalla marcatura prova un colpo di testa che esce di un nulla al lato.

Nel miglior momento del Paliano è  l’Atletico Lodigiani a trovare il gol che riapre la partita con Gori , brutta palla persa a centrocampo , Ilari preso in contro-tempo manca l’intervento e Gori con un diagonale preciso batte Esposito, Città di Paliano - Atletico Lodigiani 2-1.

 

Secondo Tempo

Il Paliano scende in campo agguerrito, il gol subito a fine primo tempo rischiava di compromettere il secondo tempo, ma Fazi si fa carico della squadra e al 2′ minuto trova un gol d’astuzia che permette al Paliano di tornare avanti di due gol , palla in profondità per Fazi che controlla, si gira , vede il portiere leggermente fuori dalla porta e trova un gol importantissimo per il morale della squadra,Città di Paliano -Atletico Lodigiani 3-1.

Al 5′ è ancora Fazi a trovare la via del gol , azione personale di Ilari, coast to coast lungo tutto il campo ,arriva sul fondo e mette in mezzo una palla perfetta per Fazi , che trova il tempo di controllare e calciare in porta , realizzando la sua personale tripletta, Città di Paliano -Atletico Lodigiani 4-1.

Al 20′ Esposito  compie un miracolo su Demofonti , conclusione violenta ma centrale da parte del giocatore ospite , Esposito vola e concede l’angolo. Al 28′ altra discesa degli ospiti , ma Ilari prima , Romaggioli poi  allontanano la sfera. Al 39′ reazione d’orgoglio da parte della Lodigiani che accorcia le distanze con D’urso , servito sul filo del fuorigioco scappa in velocità e trova il gol che tiene ancora a galla i suoi, Città di Paliano -Atletico Lodigiani 4-2, al 42′ è ancora Esposito a salvare il risultato,  uscita senza timore che di fatto protegge la porta e il risultato.

L’ultima azione di questa partita capita sui piedi di Lampis , bravo a farsi trovare fra le linee e scappare in velocità, non trova la rete solo grazie ad un intervento miracoloso del difensore che mura la conclusione a botta sicura.



  14 ragazzi della FIPAV Lazio con Julio Velasco: il bilancio del Club Italia Allargato

Si è conclusa la settimana di lavoro dei ragazzi del Lazio protagonisti al Club Italia Allargato. Un progetto nato con il direttore tecnico del settore giovanile maschile FIPAV, Julio Velasco,

  Nuovo stage per l′itrano De Crescenzo con la Rappresentativa LND Under 17

Dopo i raduni territoriali, una prima selezione tra fine ottobre e gennaio, la Rappresentativa LND Under 17 è pronta per il primo stage nazionale in programma dal

  U18, i ragazzi della Sud Pontino stravincono con il Sabaudia

Una partita in cui non c′è stato molto da raccontare dal punto di vista della cronaca sportiva: i ragazzi della Sud Pontino Pallavolo hanno letteralmente travolto i pur volenterosi ragazzi della Sabaudia Volley,

  NUOVO LATINA LADY : COPPA ITALIA REMUNTANDA POKERISSIMO CONTRO LA LUISS

Una grande remuntada del Nuovo Latina Lady nella seconda gara di Coppa Italia Eccellenza. La Luiss sbarca al quartiere Nuovo Latina e va in vantaggio con Alessia Peraro in contropiede gran diagonale

  Il Terracina torna a guardare tutti dall’alto verso il basso

Il Terracina torna a guardare tutti dall’alto verso il basso. Compresa la W3 Roma Team. Ebbene si, da stasera i tigrotti svettano su tutti in classifica. Una lunga rincorsa a perdifiato,

2 milioni di visitatori - Grazie da SportGaetano.it