NUOVO LATINA LADY. CRISTINA GRAZIOSI: I MIEI TRE GOL PIU’ INCREDIBILI ED EMOZIONANT

Cristina Graziosi centrocampista avanzata del Nuovo Latina Lady attualmente quinto in classifica con 27 punti nel Campionato Eccellenza Girone B. Cristina Graziosi resta a casa per il Coronavirus e, approfitta di questa pausa "forzata”,§ e a "tutela” della salute per ricordare i suoi tre gol giudicati più incredibili e più emozionanti del campionato interrotto subito dopo lo svolgimento della stracittadina contro lo Sporting Latina Women e vinto dalla sua squadra, il Nuovo Latina Lady del Vicepresidente Giampietro Bordignon .

Velletri – Nuovo latina Lady 2-5 : Cristina hai scelto il gol su calcio di punizione da me definito un tiro da meta rugby con parabola a curva ingobbita che scende improvvisamente e s’insacca nel sette. Tue sensazioni ed emozioni.

"Allora il goal su calcio di punizione contro il Velletri lo ricordo bene ancora come fosse ieri. Il mister che mi fa cenno con la testa perché era il mio turno, perché dovevo farlo quel goal, perché in fondo eravamo convinti tutti entrasse, per prima io. Ho sistemato la palla e senza pensare a niente ho calciato, eh beh il resto lo sappiamo tutti. Palla che s’ insacca ed esultanza verso tutti i nostri tifosi che ci sostengono ad ogni partita.”

Cristina Graziosi il tuo unico goal su calcio di rigore e il primo ovviamente. Prologo: Un giorno poco prima del derby ti consigliai di tirare il calcio di rigore con un tiro violento basso, tenendo il pallone basso con il necessario movimento nel calciare. Quella domenica, unica in cui ero assente da video foto cronista per la febbre arriva il momento del tuo calcio di rigore. Gara Nuovo Latina Lady – Aprilia 2-0 racconta che è successo?

"Il goal contro l′Aprilia al ritorno è stato uno dei più sentiti. Rigore per noi, anche se non ero io l′incaricata al tiro, ho preso coraggio e mi sono fatta avanti per un solo motivo, dedicare il goal a mia sorella incinta e di conseguenza a mio nipote che tiene in pancia. Palla sul dischetto, tiro, palla da una parte e portiere dall′altra. Che bel momento”

Il goal che nella vita non puoi dimenticare, lo sognano i grandi calciatori e calciatrici, quello del derby e nel nostro caso di Latina la cosiddetta "Stracittadina”: Nuovo Latina Lady – Sporting Latina Women 2019 5-0 ossia la "manita”, "la cinquina”, il "pokerissimo” nella gara più importante della stagione e del campionato. Una grande coreografia iniziale e poi il tuo gol, quello del 5-0 che fissa il punteggio per poi la festa finale. Un goal che lo sentivi di fare perché sotto la maglia da gioco avevi la dedica scritta da metà maglia in giù per evitare l’ammonizione nel levarti la maglia ufficiale da gioco. Rivivi quei momenti?

"”Vorrei replicare altre 100 volte il goal che ho realizzato contro lo Sporting Latina Women 2019 nel derby di ritorno. Mi ricordo che quel giorno ero presa dall′ansia, ansia da prestazione, presa dall′agitazione. Dopo un primo tempo non brillante, nel secondo ho preso coraggio e consapevolezza e ho realizzato il goal del definito 5 a 0, tiro da fuori area, quelli che sogni di fare sempre. Avevo preparato una maglia con dedica scritta per una mia cara amica che quel giorno era presente, e al goal sono corsa verso di lei, il goal era tutto suo.”

Il Nuovo Latina Lady del Vicepresidente Bordignon resta a casa come tutti dobbiamo fare, si deve mandare K.O. il Coronavirus, e si sta giocando la partita più importante, tutti insieme. Lo stare a casa consente di rivivere le emozioni di poco più di due settimane fa. Ce la faremo dopo il K.O. inflitto al Coronavirus e ci riabbracceremo tutti si spera il primo possibile.

Vittorio Bertolaccini

 



  Spadafora: ′Un piano per far ripartire lo sport a Maggio. Per quella data tutte le realtà devono arrivare con le..."

Un piano straordinario per lo sport, per far ripartire le attività da maggio. Sta lavorando a questo il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che ne ha parlato in un video pubblicato ieri su facebook, annunciando di pensare a "un piano straordinario per le iniziative che devono partire da maggio, cioè da

  Serie B chiusa, il Meta Formia applaude

Serie B chiusa con sei giornate d’anticipo, Serie B di fatto conservata per il Meta Formia. La decisione della Federbasket di mettere la parola fine alla stagione, causa Coronavirus, è quella che tutti attendevano

  Palestrina, parla il numero 1 Marini:"non pensiamo soltanto ai rimborsi dalle società ma rimbocchiamoci le maniche per trovare un lavoro vero!"

Tanti si chiedono cosa ne sarà di questa stagione 2019/2020. Tanti i dibattiti se terminare la stagione a Giugno, tirare una linea adesso, giocare in piena estate, se a porte chiuse o aperte ma adesso l′unica partita da vincere è

  NUOVO LATINA LADY : SILVIA MILAN “Scelta giusta sospendere il Campionato Eccellenza”

Nuovo Latina Lady ancora fermo a casa per l’emergenza Covid-19, il virus della famiglia Corona. Il virus terribile e malefico che in assenza di vaccino dà come unica arma all’essere umano quella dell’asocialità

  NUOVO LATINA LADY : LUCIA DE MARE RACCONTA TRE EMZIONI DEL CAMPIONATO ECCELLENZA

Lucia De Mare, centrocampista offensiva del Nuovo Latina Lady, resta a casa per l’emergenza del Coronavirus, ma ciò non le vieta certo di ripercorrere le tre tappe più emozionanti vissute nel Campionato Eccellenza Girone B,

2 milioni di visitatori - Grazie da SportGaetano.it