Andrea Giani contro il protocollo Fipav: “Non siamo il Minivolley, non posso pensare di allenare i miei atleti con esercizi analitici:

Il protocollo per la ripresa degli allenamenti di squadra pubblicato Giovedì 21 Maggio 2020 dalla Fipav sta suscitando, com’era logico attendersi, malumori e polemiche tra gli§ addetti ai lavori. Uno dei primi ad esprimersi sull’argomento è stato Andrea Giani, tecnico della Leo Shoes Modena: "Ci danno l’opportunità di rientrare nelle aree di gioco – commenta il "Giangio” nelle dichiarazioni riportate oggi dal Resto del Carlino Modena – ma ci chiedono di fare un lavoro solo ed esclusivamente analitico, dando al massimo due palloni per giocatore, in quello che è invece uno sport di squadra".

"Così si fa nel Minivolley – continua Giani – ma noi non alleniamo il Minivolley, alleniamo dei professionisti: c’è una grossa differenza. Non posso pensare di allenare i miei atleti con esercizi analitici: questo obbligo va in contrapposizione con quello che normalmente facciamo, che è gestire ‘macchine’ da competizione. Mi dispiace, perché non dovrebbe essere così".

Il coach di Modena riassume così la situazione dell’emergenza coronavirus: "Non possiamo permetterci che qualcuno, all’interno della nostra area di lavoro, si ammali. Questo lo capisco, ma è il nostro lavoro, non andiamo in palestra per un aspetto ludico o ricreativo. Credo che come lavoratori dovremmo essere trattati. Forse le responsabilità sono troppo grosse, non so. Rimane che possiamo tornare in palestra con 12 giocatori e 2 allenatori, ma nella pratica potremo fare ben poco".


https://www.volleynews.it/andrea-giani-contro-il-protocollo-fipav-non-siamo-il-minivolley/



  Pro Cisterna Latina Sermoneta, Juniores Under 19: trovato l′accordo per la nuova guida tecnica

La società Pro Cisterna comunica di aver trovato l′accordo con

  Nuova sfida per il calcio pontino, nasce il Latina Borghi Riuniti. Mancini: “Simbolo del calcio pontino, sarà Promozione”

Dopo il CynthiaAlbalonga, arriva una nuova fusione nel calcio laziale e meglio ancora per il calcio pontino. In quest′occasione ad unire gli intenti sono ben quattro realtà e parliamo di Podgora, Real Latina, Montello ed

  Pro Cisterna Latina Sermoneta: Ulderico Campagna compie un passo indietro e cede la società, la nuova presidentessa è Serena Pichi!

Dopo l′annuncio dell′ormai ex Presidente Ulderico Campagna deciso a cedere la società, la nuova presidentessa Serena Pichi a lavoro da qualche giorno annuncia il

  L′Anagni non ci sta e promette battaglia: per ora logo LND deturpato ...

Le proposte dell′ultimo consiglio federale LND non sono piaciute proprio a tutte e l′Anagni promette battaglia per far valere i propri diritti. Ecco che compare dunque un duro comunicato

  L’ASD Audace 1919 ringrazia il suo mister Pino Porcelli per il campionato trascorso.

Purtroppo si dividono le strade in maniera del tutto amichevole e consensuale, augurandoci insieme a lui che il calcio torni ad essere al più presto lo sport che più ci accomuna nel nostro Paese. La famiglia ASD AUDACE 1919 manda un

2 milioni di visitatori - Grazie da SportGaetano.it