Itri Calcio, i risultati del settore giovanile con i commenti di Matteo Soscia e Giuseppe Ruggieri

Domenica positiva per le giovanili dell′Itri Calcio che preservano l′imbattibilità - a differenza dello scorso turno di campionato - e continuano a marciare spediti verso il raggiungimento dei rispettivi obiettivi. Pareggio divertente e al tempo stesso di grande tensione per§ gli ′Allievi Provinciali′ allo stadio ′Riciniello′ contro la Vigor Gaeta (1-1), partita introduttiva di un altro derby ben più importante tra i due paesi, continuano a vincere i ′Giovanissimi′ che tra le mura amiche asfaltano la Nuova Circe e ottengono il secondo successo consecutivo dopo quello di Penitro (3-0).

Altro giro, altra stracittadina per gli ′Allievi′ che falliscono l′occasione di ritrovare il sorriso dopo due KO consecutivi, intascando però un punto giusto per quanto visto in campo. Uomo copertina dell′incontro il portiere biancazzurro Gennaro Caso - secondo di Bonomo alla ′Juniores′ - capace di neutralizzare due rigori nel giro di 90′. Pareggio conquistato in gran parte per merito dell′estremo difensore itrano, anche se - soprattutto nella prima frazione - gli ospiti si sono comportati bene ed hanno avuto delle buone chance per passare in vantaggio, fino alla rete di gran classe della prima punta Damiano Fustolo. Ritorno al gol per l′itrano dopo un periodo di inattività causa infortunio, marcatura arrivata successivamente al primo rigore bloccato dallo stesso Caso.

Divertente anche la ripresa, in cui i gaetani sono andati alla ricerca del pareggio ma si sono inizialmente arenati sul muro eretto dal portiere biancazzurro, fino a trovare il meritatissimo punto dell′1-1 a pochi minuti dalla sirena, nonostante§ l′inferiorità numerica. Risultato forse più giusto per quanto visto in campo nel ′derby del golfo junior′ che serve a smuovere le classifiche di entrambe le squadre e ad interrompere un filotto di sconfitte dell′Itri, al contempo però sempre più lontano dalla capolista Suio. "Tutto sommato possiamo ritenerci soddisfatti del risultato anche se ambivamo ai tre punti che ci sarebbero serviti molto" - ha commentato il centrocampista biancazzurro Matteo Soscia -. "Considerando l′evoluzione della partita ci accontentiamo comunque del pareggio ottenuto in una trasferta complicata come quella di Gaeta, un derby per noi".

Secondo successo consecutivo per la banda traghettata da mister Giovanni Zampella che si libera senza grossi problemi della Nuova Circe e continua la sua rincorsa alle zone nobili della classifica. Partita dominata dall′inizio alla fine dagli itrani, nonostante lo 0-0 del primo tempo che ha testimoniato il falso, ovvero non ha concesso ai biancazzurri ciò che avrebbero maggiormente meritato. Come capitato nella domenica precedente, però, Ruggieri e compagni hanno alzato i ritmi nella ripresa e hanno seminato il panico nella difesa avversaria, andando a segno per ben tre volte con Dumitru, Saccoccio e Pelliccia.

Se un reparto difensivo è stato messo costantemente sotto pressione, si può affermare completamente il contrario per quanto riguarda l′altro. "Siamo stati padroni del campo per l′intera partita e di fatto non abbiamo mai corso rischi" - ha ammesso il difensore dell′Itri, nonché capitano, Giuseppe Ruggieri -. "Abbiamo sudato e lottato per ottenere tre punti molto importanti. Li abbiamo ricercati, ottenendoli con un netto 3-0".


Per sportitri,Alberto Ciccarelli




  L’Atletico Bainsizza supera l’Atletico Itri 1-0 e resta in vetta alla classifica, decide il big match Mattia De Carolis

L’Atletico Bainsizza si aggiudica il big match dell’ottava giornata del campionato di ‘Prima Categoria’ contro la sorpresa di questo avvio di stagione dell’Atletico Itri e si conferma come prima forza del girone. Una partita ad alta intensità, sempre equilibrata e sul filo del rasoio decisa dalla

  Il derby del Golfo va all’Itri, Mistral Gaeta stesa 4-0 da Rossini e compagni. Si sblocca Cerroni

L’Itri infila la sesta vittoria consecutiva in campionato strapazzando la Mistral Città di Gaeta con il rotondo risultato di 4-0. 

  Juniores Elite, l’Itri Calcio perde 3-0 in casa del Boreale Don Orione e torna in ultima posizione

Il Boreale Don Orione vince e si diverte contro la Juniores Elite dell’Itri Calcio, alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata allo stadio ‘Comunale’ contro il Certosa e nuovamente fanalino di coda del girone. 

  Il Boca Itri conferma l’imbattibilità al ′Comunale′: San Cosma steso 3-1 grazie alle reti di Forte, Gandolfi e Cardinale

Il Boca Itri supera con il risultato di 3-1 il Grunuovo Santi Cosma e Damiano e si conferma imbattuto nel suo fortino inespugnabile, lo stadio ‘Comunale’.

  Itri, gli appuntamenti delle squadre del castello nel weekend. Per noi le parole di Francesco Frascogna (Itri Calcio) e Marco D’Onofrio (Atletico Itri)

Promozione: Itri Calcio - Mistral Gaeta (19/11 ore 11:00)

Cinque vittorie di fila, prima posizione in classifica, miglior difesa del torneo e tanta voglia di proseguire su questa strada per la formazione di mister Giorgio Minieri. Prossima avversaria al ′Comunale′ la Mistral Gaeta dell′ex Alessandro Parisella, reduce dal

2 milioni di visitatori - Grazie da SportGaetano.it