Un successo la 12esima edizione di Primati e Delizie

E’stata una serata di grande successo quella della dodicesima edizione di “Primati & Delizie”, la festa dello sport allestita come sempre dal sito www.sportgaetano.it. Una serata ricca di ospiti, di sorprese, di eccellenze sportive ed enogastronomiche, queste ultime particolarmente apprezzate nel buffet finale preparato dal team dei partners dell’evento.

Nel salone dell’Hotel Serapo, in quanto le avverse condizioni meteo non hanno permesso lo svolgimento della kermesse nel meraviglioso giardino, numerose sono state le autorità presenti, civili e militari; tra le quali spiccavano il Presidente del CONI Regionale Riccardo Viola (già presente nelle edizioni passate) ed il Vice Presidente della Federbasket Mario Arceri.

A catturare tutte le attenzioni, e non poteva essere altrimenti, sono però stati Antonio Mirante, il portiere della Roma, il Vice direttore di Rai Sport Jacopo Volpi (insignito del premio intitolato a Gianni Grasso), e l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella, premiato unitamente al Team Baldini. Il “driver” ha presenziato all’evento con la Ferrari rossa “GT” con cui gareggia nella serie Endurance che ha fatto bella mostra di sé all’esterno dell’Hotel Serapo, oggetto di curiosità e di numerosi scatti fotografici da parte dei presenti.

Una volta presentata la giuria, composta da Enzo Di Capua, Enrico Lisetti, Angelo Ciccone, Gigi Ridolfi e Antonio Pio Marzullo, ideatore di questa manifestazione che di fatto ha aperto la serata (ottimamente presentata da Maurizio Rata, di ritorno al “microfono”) ed il saluto dell’ Assessore Lucia Maltempo, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e portatrice del saluto del sindaco Cosmo Mitrano.

L’ingresso della bandiera italiana affidata quest’anno a Roberta Serrapede, splendida portacolori della Serapo Nuoto Gaeta, ha segnato l’inizio della consegna dei premi, sia per le realtà locali che per gli sportivi capaci di contraddistinguersi in campo nazionale ed estero.

Calorosi gli applausi che il pubblico presente ha riservato a tutti premiati: ai locali come la Mistral Città di Gaeta, la Scherma Formia, il Direttore del Cpo “Bruno Zauli” di Formia Davide Tizzano, passando per Elisabetta Bavagnoli allenatrice della Roma, al promettente arbitro di serie A Federico La Penna, la giovanissima tennista Greta Petrillo, lo storico Presidente del Latina Basket Lucio Benacquista, il nuotatore Alessandro Baffi che si è aggiudicato il premio Top Lazio, la giovane promessa dell’equitazione Premio Orgoglio Pontino che risponde al nome di Raffaele Valente.

Come altri due sportivi di casa nostra che hanno saputo fare grandi cose: Salvatore Onelli per la conquista della salvezza in serie A maschile di pallamano al timone dello Sporting Club come miglior allenatore, e Federico Colaninno per la seconda volta campione del mondo under 19 nella vela classe Finn e miglior atleta 2019.

Ma le autentiche ovazioni sono arrivate per il premio speciale Giancarlo Fisichella, accompagnate da veri momenti di emozione quando è stata chiamata la campionessa di canoa Eleonora De Paolis (Premio “Oltre le barriere”) e successivamente per Gianpaola Colombi, che ha consegnato il Premio alla memoria di Francesco Anellino ad Antonio Mirante, del quale il “nostro” Franco è stato allenatore ai tempi del Siena.

La serata è stata allietata da alcuni intermezzi musicali di Marta Verrecchia, una giovane promessa gaetana della canzone che recentemente ha partecipato a “The Voice of Italy”, il programma di Rai Due condotto da Simona Ventura.

Una serata che proietta già a quella che sarà la prossima edizione di “Primati & Delizie”.

Un ringraziamento sentito e particolare va a tutti gli sponsor, ed in particolare al Comune di Gaeta per il prezioso e significativo contributo, ed al confermato “main sponsor” Antonio Spicciariello, broker di Coldwell Banker Immobiliare, che anche per questa edizione non hanno voluto far mancare il loro sostegno.

La manifestazione è stata ripresa e seguita da Lazio TV nonché trasmessa da Radio Spazio Blu, media partner dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Log in